Scuola Primaria "Suor E. Alfieri"

Grazie nonni...

Le classi della scuola primaria di Borgo Vercelli hanno invitato i nonni nelle loro classi per farsi raccontare di quando loro  andavano a scuola e per ringraziarli di tutto quello che fanno ogni giorno per i loro adorati nipotini.

WhatsApp Image 2021 10 07 at 18.26.11

Welcome back to school!!!

5ben

5ben2

3ben

COSA METTO IN CARTELLA?

Cari genitori, ecco a voi l'elenco del materiale per la futura classe prima della scuola primaria "Alfieri" di Borgo Vercelli.

BORGO

Un caloroso grazie!

“Tutti noi alunni ed insegnanti della Scuola Primaria di Borgo Vercelli vogliamo ringraziare, anche a nome del Consiglio d’Istituto, il Presidente fondazione Biverbanca avv. Aldo Casalini, il dottor Nando Lombardi che ci ha sostenuto negli scorsi anni, il Sindaco Mario Demagistri, il vicesindaco Isabella Alfieri, l’assessore Paolo Milan e i consiglieri Luisella Zampollo e Maurizio Baldo.

La generosità dei contributi e l’impegno di coloro che hanno lavorato in questi anni ci hanno aiutato a migliorare la qualità dell’istruzione non solo delle nostre classi, ma anche la qualità dell’offerta didattica che verrà proposta alle classi future.

Alla Scuola Primaria di Borgo Vercelli sono state donate importanti innovative risorse: un’aula/laboratorio multimediale, le LIM per ciascuna classe, i relativi PC portatili e numerosi TABLET.

Questi strumenti rappresentano oggi un valido supporto all’attività didattica quotidiana della nostra scuola: ci consentono di usare la moderna tecnologia nello studio delle diverse discipline, ci coinvolgono, ci rendono più partecipi, arricchiscono la nostra creatività, aumentano la nostra attenzione e la nostra motivazione, ed influiscono positivamente sulle nostre giornate di scuola.

Nell’attuale situazione in cui i finanziamenti alle scuole sono sempre più esigui, siamo grati del contributo che ci avete sempre assicurato negli anni, con queste lodevoli e vitali importanti iniziative e per il vostro costante supporto.

Grazie quindi perché il sostegno che riceviamo ci consente di FARE LA DIFFERENZA!”
dig1

dig2

Giornata della Terra

La classe prima della scuola primaria Alfieri di Borgo Vercelli ci racconta il suo contributo per la giornata internazionale della Terra. Dopo aver visto un breve video "i mini cuccioli e l'impronta ecologica", abbiamo conversato sui comportamenti che dimostrano rispetto per l'ambiente. Poi abbiamo risposto alle domande di un quiz su WorDe all al fine di vincere la coccarda come difensori della Terra. Ci siamo divertiti e abbiamo imparato tante cose importanti.

D4A95E6B 5CA8 41D4 B8DD 80D24CCE3C1D