Scuola Primaria "Rosa Stampa"

Un grande riconoscimento!

Prosegue con successo il gemellaggio tra Vercelli e la città cinese di Pengzhou.

L’obiettivo era quello di promuovere l’amicizia tra giovani di varie nazioni e favorire gli scambi culturali. Il titolo e il tema dell’iniziativa era La città nei miei occhi. L’invito a partecipare è stato accolto dalle città gemellate con Pengzhou in Giappone, Polonia, Austria, Lithuania e Italia, oltre ad altre realtà sparse per il mondo, per esempio in Nuova Zelanda.

La partecipazione è stata massiccia: più di 300 opere, tra le quali quelle di alcuni alunni vercellesi. Alcuni studenti vercellesi sono stati premiati: si tratta di alunni della classe quinta uscente, coordinati nel loro lavoro dalla maestra Sabina Fornaro della scuola primaria Rosa Stampa, che hanno partecipato con una bella immagine della basilica di Sant’Andrea e una bella veduta di piazza Cavour e della Torre dell’Angelo.

Riportiamo i link degli articoli dei giornali locali:

Articolo La Sesia

Articolo tg Vercelli

Articolo Prima Vercelli

WhatsApp Image 2021 10 08 at 11.05.27 1

WhatsApp Image 2021 10 08 at 11.05.27

Evviva i nonni!

Per festeggiare i nonni i bambini della 2A e della 4A della scuola primaria Rosa Stampa,hanno incontrato delle nonne nel cortile della scuola per farsi raccontare com' era la scuola, quali giochi si facevano e com' com'è stata la loro infanzia. L'incontro è stato molto gradito dai bambini e dalle nonne che RINGRAZIAMO DI CUORE PER TUTTO CIÒ CHE FANNO PER NOI. Infine i bambini hanno realizzato dei simpatici nonni con materiale di recupero. EVVIVA I NONNI.

NONNINONNI2NONNI3

BENVENUTI IN PRIMA B!

Un coloratissimo benvenuto ai bimbi di prima b della scuola primaria Rosa Stampa!

1ben2

1BEN

AVVISO IMPORTANTE INGRESSI ROSA STAMPA!!!

COSA METTO NELLO ZAINO?

Cari genitori, ecco l'elenco del materiale richiesto dalle insegnanti delle future classi prime della scuola primaria Rosa Stampa

matrst