Scuola Primaria "De Amicis"

GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

Oggi gli alunni delle cl. 3' e4' si sono recati a piedi a Vercelli per partecipare alla giornata della multiculturalità nel parco del S. Andrea Partenza alle ore 9 e rientro alle 12 stanchi ma felicissimi!!!!

GELINGUE

Karting in piazza a Vercelli!

Le classi 3' e4' si sono recate a piedi in piazza Zumaglini per partecipare alla manifestazione che prevedeva per ciascun alunno di poter guidare una piccola vettura in un circuito.
Prima della partenza era stato presentato un video che presentava le norme da rispettare per la sicurezza stradale. E' stata una iniziativa bellissima e molto coinvolgente.

KARTING

1'giorno di scuola in 3'....

Gioia e allegria in classe TERZA alla scuola primaria De Amicis!

1deamben

3deamben3deamben2

BACK TO SCHOOL!

Cari genitori, ecco a voi l'elenco del materiale per la classe prima della scuola primaria De Amicis.

DEAMICIS

Si "Experimenta" alla De Amicis

Ultimo giorno di scuola:  Alla primaria De Amicis gli alunni della classe quinta presentano : "Experimenta".

Ogni alunno ha realizzato un "sapientino" scegliendo un argomento tra quelli approfonditi nelle varie discipline. Anche la Dirigente ha visitato "Experimenta" e ha aperto alcuni lavori per cogliere il "sofisticato" funzionamento dei circuiti elettrici.
EX1

EX2