Funzioni Strumentali

Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, e, per la propria area di intervento, svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo.

La normativa delle funzioni strumentali resta a tutti gli effetti l’art.33 del CCNL scuola 2006/2009. In tale norma, al comma 1, è scritto: “Per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, la risorsa fondamentale è costituita dal patrimonio professionale dei docenti, da valorizzare per la realizzazione e la gestione del piano dell’offerta formativa dell’istituto e per la realizzazione di progetti formativi d’intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola".


Il Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo "Rosa Stampa" di Vercelli ha individuato per l’anno scolastico 2019/2020 cinque aree di lavoro per FUNZIONI STRUMENTALI al POF.


AREA_1 PTOF E PROGETTI: MAESTRA LAURA RICCI

AREA_2 INCLUSIVITA' - BES: PROF. DARIO GIANSIRACUSA - MAESTRA MARIA GENTILE

AREA_3 INNOVAZIONE ED ECCELLENZA: PROF. RAFFAELLA TASSI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.